Rock News
20/02/2023
Il chitarrista dei Queen Brian May ha rilasciato una lunga e appassionata intervista al magazine online Total Guitar in cui ha descritto il rapporto con i fan della band e sulle possibilità di nuova musica della band.
"Siamo stati in studio", ha raccontato il chitarrista in merito alla lunga collaborazione con il cantante Adam Lambert, "Abbiamo messo insieme alcune idee durante il tour. Ma non abbiamo raggiunto l'obiettivo. Quindi per il momento in siamo andati avanti. Questo è tutto quello che posso dirti, quindi davvero non lo so".
"Ma penso che ci sia un qualche tipo di barriera", ha aggiunto Brian May, "Penso che se le persone vedessero il nome dei Queen vorrebbero comunque che ci fosse Freddie a cantare. Potrebbe esserci anche Gesù Cristo, ma in ogni caso vorrebbero Freddie, e non li biasimo questo".
"Ci sono persone su Instagram che si arrabbiano con me: 'Perché vai ancora avanti senza Freddie?' E io: "Non dirmi cosa fare. Faccio quello che sento di dover fare". Ci sono persone che pensano che non dovremmo nemmeno salire sul palco senza Freddie. Ma penso che sarebbe una cosa molto triste e nemmeno Freddie lo avrebbe voluto. Avrebbe voluto che continuassimo a crescere. E ovviamente, poiché stiamo continuando e sviluppando qualcosa, manteniamo viva quell'eredità"
"Sai, ne parlo spesso con la sorella di Freddie, Kash" ha concluso il chitarrista, "Anche lei riceve quelle domande: 'Perché lo fanno senza Freddie?' E capisce perfettamente quello che stiamo facendo. Dice: "Questo è ciò che Freddie avrebbe voluto. Non avrebbe voluto che le sue canzoni o le canzoni della band diventassero pezzi da museo. Avrebbe voluto che continuassero a vivere". Ed è quello che stiamo facendo. Facciamo vivere l'eredità dei Queen. Assolutamente".
Rock News