Rock News
U2, Bono: "mi addormentai alla Casa Bianca dopo aver bevuto con il Presidente"
L'ex presidente Obama si preoccupò per il rocker irlandese: “Bono è via da un po’, sta bene?”
Con l’uscita della sua autobiografia Surrender: 40 Songs, One Story, in questo periodo Bono è un vero e proprio scrigno di aneddoti e racconti che ripercorrono tutta la sua vita.
Tra questi, uno dei più spassosi è senza dubbio quello che vede protagonista, insieme alla voce degli U2, l’allora Presidente degli Stati Uniti Barack Obama. La location? Niente di meno che la Casa Bianca.
Durante un’intervista con BBC Radio 2, Bono ha infatti ricordato di quella volta che si addormentò a casa del Presidente, dopo aver bevuto con lui dei cocktail e del vino rosso. Il cantante si trovava lì insieme alla moglie Ali, per una serata con gli Obama. A quanto pare, i veri colpevoli sarebbero i salicilati contenuti nel vino rosso, ai quali Bono è allergico. Gli effetti sarebbero giramenti di testa e pisolini inaspettati. Proprio come è successo quella sera.
“Quando ho iniziato a sentire che stavo per addormentarmi, mi sono scusato – le parole del frontman – e quello che è successo dopo è tutto un po' sfocato, ma, secondo Ali, ci sono voluti circa 10 minuti prima che il leader del mondo libero le chiedesse: ‘Bono è via da un po'. Sta bene?'”
Al che la moglie rispose: “'Oh, sì. Probabilmente sarà andato a dormire”.
Obama a quel punto sembrava molto confuso, ma aiutò personalmente Ali a cercare il marito nei corridoi della Casa Bianca. Lo trovarono praticamente svenuto nella Lincoln Bedroom: “Ed eccomi lì nella camera da letto di Lincoln, addormentato, al capezzale di Abraham in persona. Mi ha svegliato e ha riso. Il presidente ha riso a crepapelle”.
Di certo una storia da raccontare.