Rock News

U2, quella volta che Bono scoprì che suo cugino era in realtà suo fratello

La scoperta risale al 2000, quando al padre del cantante venne diagnosticato un cancro

U2, quella volta che Bono scoprì che suo cugino era in realtà suo fratello

26/10/2022

Bono ha rivelato dei dettagli particolari sulla sua vita famigliare. A margine dell’uscita - prevista il 1° novembre - della sua autobiografia Surrender: 40 Songs, One Story, la voce degli U2 sta realizzando delle interviste nelle quali non risparmia varie rivelazioni, anche sulla sua sfera privata. Questa volta, a raccogliere l’aneddoto è stato l’Irish Times: quello che Bono pensava fosse un suo cugino, è in realtà suo fratello, da parte di padre.

I fatti andarono così: Bob Hewson, padre di Bono, ebbe una relazione clandestina con la cognata, sorella della mamma di Bono, scomparsa quando lui aveva 14 anni e che non seppe mai nulla del tradimento. Da questo rapporto, nacque Scott Rankin, che tutti in famiglia ritenevano uno dei cugini di Bono. Lui compreso. Fino a che, nel 2000, il padre del cantante si ammalò di cancro e sentì il bisogno di rivelare al figlio questa scottante verità, prima del suo decesso avvenuto l’anno dopo: Scott è suo fratello, non suo cugino.

La verità è che con Scott ci siamo sentiti come fratelli molto prima di sapere di esserlo – ha detto Bono – Amo Scott e sua madre Barbara. Credo di aver sempre saputo che qualcosa stava succedendo e di aver sempre ritenuto mio padre responsabile per l’infelicità di mia madre, nel modo in cui i bambini percepiscono le cose”.

Bono ha avuto una relazione difficile con suo padre e ha rivelato, nella stessa intervista, di aver sempre sentito il bisogno di avere le sue attenzioni, quando era un bambino. L'amore per la musica è stato il loro punto di incontro: “La musica è stata la cosa che ha lenito il suo cuore dolorante”.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su