Rock News

U2, Bono e la sua idea sul futuro del rock: "Le chitarre manderanno via le canzoni pop dalle classifiche"

Il rocker irlandese: "The Edge la pensa così, e io non voglio certo contraddirlo"

U2, Bono e la sua idea sul futuro del rock: "Le chitarre manderanno via le canzoni pop dalle classifiche"

23/11/2022

In un’intervista con Zoe Ball di BBC Radio, Bono Vox ha parlato della sua idea di rock nel futuro: “Le chitarre manderanno via le canzoni pop dalle classifiche. Edge la pensa così, e io non voglio certo contraddirlo”.

Bono ha voluto così lanciare il prossimo album degli U2, che ha definito: “intransigente” e poi ha detto: “La scorsa estate ho avuto una visione. L’ho avuta davvero. Stavo sognando: ero in vacanza in Francia con delle persone molto raffinate, dormivano tutti e all’improvviso tutti sono stati svegliati da una canzone alla quale non avevo mai prestato troppa attenzione”. La canzone del sogno di Bono è un classico del rock, Highway to Hell degli AC/DC: “È una delle canzoni più grandi che siano mai state scritte. Mi ha ricordato cosa è in grado di fare una chitarra sparata al massimo. Anche il testo è geniale, una celebrazione dei perdenti e dei reietti: “Ci sono tutti i miei amici / Siamo sull’autostrada per l’inferno”.

Il sogno di Bono risponde alle esigenze di molti fan che vorrebbero vedere più musica strumentale in classifica al posto delle hit commerciali. Forse l’ispirazione di uno dei brani più definitivi degli AC/DC potrà guidare gli U2 verso il loro prossimo album “irragionevolmente rock.”

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su