Rock News

I Cure hanno suonato a sorpresa un nuovo inedito, "I Could Never Say Goodbye". La dedica di Robert Smith al fratello scomparso

Il brano sarà contenuto nel nuovo album "Songs Of A Lost World"

I Cure hanno suonato a sorpresa un nuovo inedito, "I Could Never Say Goodbye". La dedica di Robert Smith al fratello scomparso

21/10/2022

I The Cure, durante il concerto in Polonia a Cracovia di ieri sera 20 ottobre hanno inserito in scaletta un nuovo brano inedito.

Si tratta di I Could Never Say Goodbye, un brano forte ed emozionante dal significato speciale per il frontman Robert Smith. La canzone parla della perdita di qualcuno amato e recentemente il frontman dei The Cure ha perso la madre, il padre e il fratello, come raccontato durante un'intervista nel 2019.

Il brano dal vivo è stato introdotto da queste parole: “Something wicked this way comes, to steal away my brother’s life“.

Ascolta I Could Never Say Goodbye eseguita sul palco a Cracovia:

Durante le prime date di questo nuovo tour mondiale Robert Smith ha inserito in scaletta diversi inediti che saranno pubblicati nei prossimi mesi all'interno del tanto atteso nuovo album Songs Of A Lost Word: i titoli diffusi dei nuovi brani sono And Nothing Is Forever, Alone ed Endsong.

Riguardo all'uscita del nuovo album, Robert Smith lo scorso maggio descriveva così la fase di scrittura e lavorazione:

È piuttosto martellante, il che attirerà il nostro pubblico più affezionato, ma non credo che ne estrarremo nessun singolo! Essenzialmente abbiamo registrato due album nel 2019. Ho cercato di finirne due contemporaneamente, il che è praticamente impossibile. Ma questo è quasi pronto”.

Reeves [Gabrels], il nostro chitarrista è venuto dall'America per un giorno solo, per finire un paio di assoli, io devo finire un paio di voci – ha continuato Smith – Essenzialmente è un album di 12 tracce. È lì, è una specie di mezzo mixato e mezzo finito. È una cosa strana. Si è un po' evoluto negli ultimi due anni. […] Varrà la pena aspettare. Penso che sia la cosa migliore che abbiamo fatto. Non sto facendo come uno degli Oasis quando dico ‘IT'S THE BEST FOOKIN ALBUM’ [“è il nostro miglior fottuto album” ndr]. Molte canzoni sono difficili da cantare, ed è per questo che mi ci è voluto un po’”.

Ascolta qui And Nothing Is Forever e guarda i video:

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su