Elvis, dopo l'uscita del film sempre più persone vogliono imparare  a suonare le sue canzoni. La ricerca di Fender

Rock News

Elvis, dopo l'uscita del film sempre più persone vogliono imparare a suonare le sue canzoni. La ricerca di Fender

Secondo lo studio dell'azienda di chitarre il film con Austin Butler ha spinto molti giovani a riscoprire il mito musicale del Re

Fender, la leggendaria azienda americana produttrice di chitarre, oltre ad aver creato alcuni tra gli strumenti più iconici della storia della musica negli ultimi anni ha avviato il proprio programma di e-learning. La piattaforma, chiamata Fender Play, permette ai giovani chitarristi di poter imparare con semplicità e comodità le loro canzoni preferite.

Nell'ultimo periodo, a seguito dell'uscita dell'apprezzato film biopic diretto da Baz Luhrmann Elvis con Austin Butler, sempre più iscritti alla piattaforma vogliono imparare le canzoni del Re del Rock And Roll. I dati raccolti da Fender mostrano che i chitarristi, tramite le loro ricerche sulla piattaforma, vogliono imparare soprattutto ‘Jailhouse Rock’, ‘Heartbreak Hotel’ e ‘Burning Love’.

In una dichiarazione Max Watts, vicepresidente senior del marketing Fender, ha detto che "l'impatto nella storia di un artista come Elvis è innegabile". "La sua musica sta ancora ispirando persone in tutto il mondo, giovani e meno giovani, a iniziare il proprio percorso nella musica" ha concluso Watts, "e questi dati sono ancora più evidenti nelle percentuali che abbiamo notato negli accessi all'applicazione".

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

ROCKSTAR: BON JOVI
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
ROCKSTAR: GUNS N' ROSES
 
Virgin Radio Rock '90
 
ROCKSTAR: OASIS
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock '80
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio On-Air
 
ROCKSTAR: AEROSMITH
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: AC/DC