Rock News
04/04/2022
Come ogni anno durante le celebrazioni ai Grammy, dedicate ai musicisti scomparsi, qualche personalità viene esclusa dalle commemorazioni della Recording Academy, ma quest'anno le omissioni fanno davvero rumore.
Durante il video reel dedicato alla memoria degli artisti scomparsi sono stati esclusi il leggendario batterista degli Slipknot Joey Jordison, morto il 26 luglio 2021 all'età di 46 anni, il fondatore della Megaforce Records Jon Zazula, il batterista dei Moody Blues Graeme Edge, il grande fotografo Mick Rock, Ian McDonald dei King Crimson e Foreigner e il cantante degli Skid Row Johnny Solinger.
Il batterista degli Slipknot Joey Jordison è stato anche protagonista ai Grammy con gli Slipknot vincendo una statuetta come migliore performance metal con il brano "Before I Forget". La band è stata anche nominata altre sei volte con Jordison nella formazione.
Durante la cerimonia la Recording Academy ha scelto di omaggiare la memoria del grande batterista dei Foo Fighters Taylor Hawkins, scomparso lo scorso 25 marzo, il batterista dei Rolling Stones Charlie Watts, il bassista degli ZZ Top Dusty Hill, Michael Nesmith dei Monkees e il cantante Meat Loaf assieme a un mix di brani di Stephen Sondheim, grande compositore di musical di Broadway scomparso lo scorso novembre.
Rock News