Eddie Vedder ha contratto il Covid-19 ed è stato molto male: "Ho visto la vita scorrere davanti ai miei occhi”

Rock News

Eddie Vedder ha contratto il Covid-19 ed è stato molto male: "Ho visto la vita scorrere davanti ai miei occhi”

Il leader dei Pearl Jam ha raccontato di aver contratto l'infezione poche settimane prima dell'inizio del tour

Eddie Vedder avrebbe contratto il Covid, a inizio 2022, e i sintomi sarebbero stati piuttosto forti.

È quanto dichiarato dallo stesso rocker lo scorso 25 febbraio dal palco dello YouTube Theater di Inglewood, in California, dove si è svolta la penultima tappa del suo breve tour statunitense a supporto dell’album solista Earthling.

Vedder, dopo aver chiamato on stage la figlia Olivia che si è esibita con il brano My father’s daughter, ha voluto che la ragazza, al termine del brano, si prendesse gli applausi del pubblico: “Volevo solo che si prendesse un secondo per guardare tutto questo, perché è molto raro. È incredibile”. Subito dopo, il frontman dei Pearl Jam ha raccontato la sua esperienza, molto forte, con il Covid, on senza un pizzico di irona: “Ho preso il COVID appena prima che iniziassimo a fare le prove [per il tour ndr], circa cinque o sei settimane fa, e ho visto letteralmente la mia vita scorrere davanti ai miei occhi. Ho fatto delle cose molto positive per il mio corpo e mi sono anche divertito molto e ho fatto alcune cose che potremmo definire come una sorta di abuso… Non entrerò nei dettagli. Usate la vostra immaginazione! [Il Covid] è stato piuttosto serio. Superare tutto questo, per poi essere di nuovo in un posto come questo, di fronte a così tante persone che si ritrovano ad ascoltarci davvero, davvero, è stato un dono e un onore”.

Durante il concerto californiano, Vedder ha anche reinterpretato anche brani di Tom Petty e dei Police, con gli Earthlings, la band che include Chad Smith (Red Hot Chili Peppers), Josh Klinghoffer (Pearl Jam, ex-RHCP) e Andrew Watt (produttore tra gli altri di Ozzy Osbourne e dello stesso Vedder), oltre a Stewart Copeland, ospite di questa data.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio On-Air
 
ROCKSTAR: BON JOVI
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Rock 2K
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
ROCKSTAR: AEROSMITH
 
ROCKSTAR: OASIS
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock '80
 
ROCKSTAR: GUNS N' ROSES
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock '90
 
ROCKSTAR: AC/DC
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock Party
 
Guano Apes - Open Your Eyes