Rock News
Red Hot Chili Peppers, la band è già pronta per il seguito di Unlimited Love: "Pubblicheremo musica a valanga"
Anthony Kiedis: “Abbiamo abbastanza materiale e lo amiamo molto”
Il prossimo nuovo album dei Red Hot Chili Peppers, Unlimited Love, uscirà il 1° aprile, ma già si parla del suo seguito.
Unlimited Love segna il ritorno discografico della band di Los Angeles dopo The Getaway del 2016, ed è il primo album dopo il rientro in formazione del chitarrista John Frusciante, annunciato nel 2019.
A quanto pare, il gruppo si trova in un vero e proprio entusiasmo creativo, avendo registrato una cinquantina di tracce che si divideranno, appunto, tra questo dodicesimo disco in uscita ed un prossimo successivo.
“Pubblicheremo musica a valanga – ha dichiarato il cantante Anthony Kiedis a NME – non sorprendetevi se arriverà un’altra carrellata di musica nel prossimo futuro! Abbiamo parecchia roba da lanciarvi addosso”.
Frusciante, nella stessa intervista, ha poi confermato che la band ha un vero e proprio piano per pubblicare un ulteriore album, dopo Unlimited Love, grazie al materiale già scritto e poi registrato, nelle sessioni con il produttore Rick Rubin: “Abbiamo una cinquantina di brani. Decisamente, abbiamo materiale abbastanza e che amiamo molto. [Il nuovo progetto] ha già un'energia rilassata, tutta sua, che è molto diversa dall'intensità dell’ultimo disco [Unlimited Love ndr]”.
Kiedis aveva sottolineato già come, durante le fasi di creazione di questo ultimo lavoro, tutti i membri dei Red Hot si fossero aiutati e stimolati, spingendo l’un l’altro con vibrazioni positive. Tutto questo pare abbia giovato alla nascita di tanta nuova musica della band.