Rock News
Birra: in arrivo la nuova linea degli Iron Maiden, la Hellcat! Tutti i dettagli
La band di Bruce Dickinson e Steve Harris ha presentato la nuova India Pale Lager realizzata in collaborazione con BrewDog
Dopo la fortunata linea denominata Trooper gli Iron Maiden hanno annunciato la loro nuova birra, la Hellcat!
La nuova bionda a marchio Maiden arriverà sul mercato il prossimo autunno e sarà prodotta dalla band di Steve Harris e Bruce Dickinson in collaborazione con il birrificio BrewDog, uno dei principali produttori di birra artigianale a livello mondiale.
"Siamo entusiasti di collaborare con una rock band di fama mondiale come gli Iron Maiden", ha affermato James Watt, CEO e co-fondatore della BrewDog, "gli Iron Maiden, come BrewDog, hanno mantenuto il loro spirito di indipendenza per tutta la loro incredibile carriera. La Hellcat è una India Pale Lager con un aspetto torbido e dorato, una birra epica degna di questa collaborazione".
La Hellcat, che avrà una gradazione alcoolica di sei gradi, ha un sapore agrumato e decisamente maltato: "ho cercato il partner perfetto per portare una birra fresca e buona negli Stati Uniti", ha dichiarato il frontman degli Iron Maiden Bruce Dickinson, "ho sempre apprezzato la BrewDog, non solo per le loro birre, ma anche per il loro atteggiamento e stile. Quando ho incontrato il team di BrewDog, abbiamo scoperto che il rispetto è reciproco e che potevamo creare insieme una birra innegabilmente unica". La Hellcat sarà prodotta e resa disponibile esclusivamente negli Stati Uniti. Gli interessati potranno acquistare la birra tramite il sito del birrificio BrewDog e tramite distributori e rivenditori selezionati.