Dave Grohl scriverà una canzone con Nandi Bushell, la giovanissima batterista che lo ha sfidato. Guarda il video

Rock News

Dave Grohl scriverà una canzone con Nandi Bushell, la giovanissima batterista che lo ha sfidato. Guarda il video

Il frontman l'ha anche invitata a suonare con i Foo Fighters nel loro prossimo tour nel Regno Unito

Ricordate Nandi Bushell, la piccola batterista di 10 anni che ha "osato" sfidare Dave Grohl (e non solo)? Bene, dopo il botta e risposta di questa estate sui social, i due si sono incontrati virtualmente su Zoom per parlare di "affari". Era la prima volta che il frontman dei Foo Fighters e il piccolo genio della batteria parlavano in tempo reale... il risultato è stato davvero emozionante. 

"Non posso credere di parlare con te, mi sento come se stessi incontrando un Beatle", ha esordito Dave, visibilmente felice di questo incontro. Dopo aver conosciuto i genitori e parlato un po' dell'amore per la batteria della figlia, il frontman lancia una "proposta indecente" alla piccola: "Dovremmo fare una canzone insieme. Ti va?", ha chiesto Grohl. La risposta di Nandi non si è fatta attendere: "Sì! Decisamente", ha esclamato. 

Ma le belle notizie non finiscono qui. Dave ha invitato la Bushell a partecipare al prossimo tour della band nel Regno Unito, quando ci sarà... e lei ha accettato anche questo invito. "Ma deve essere alla fine, perché ruberai la scena", ha scherzato Grohl. "Non può essere all'inizio. Perché se esci per primo, è tutto in discesa da lì in poi", ha concluso. 

La prima volta che il frontman dei Foo Fighters si è accorto del talento di Nandi è stato quando l'ha sentita nella cover di "In Bloom" dei Nirvana. È stato il produttore dell'album "Nevermind", Butch Vig, a girare il filmato all'artista. Da quel momento questa ragazzina forte e tenace ha attirato la sua attenzione. 

"L'ho guardata con stupore, non solo perché stava azzeccando tutte le parti, ma per il modo in cui urlava quando faceva i rulli di batteria. C'è qualcosa di magico nel vedere la gioia e l'energia di un bambino innamorato di uno strumento. Era una forza della natura", ha dichiarato il cantante in quell'occasione. 

"L'incontro con il signor Grohl è stata una delle migliori esperienze della mia vita!", ha raccontato poi Nandi. "Dave Grohl è fantastico, gentile e amichevole! Non posso credere che voglia scrivere una canzone con me e mi abbia chiesto di esibirmi sul palco con i Foo Fighters! Fantastico".

Qui la conversazione tra i due. 

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

ROCKSTAR: BON JOVI
 
Virgin Radio On-Air
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Rock '80
 
ROCKSTAR: AC/DC
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: OASIS
 
ROCKSTAR: AEROSMITH
 
Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock '90
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock 2K
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
ROCKSTAR: GUNS N' ROSES
 
Nandi Bushell ha realizzato la la drum cover di We Are The Champions dei Queen. Guarda il video
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Xmas