Rock News
Bruce Springsteen: “È veramente frustrante per me non poter suonare il nuovo album dal vivo!”
Il boss parla del nuovo album Letter To You che uscirà venerdì 23 ottobre.
La pandemia ha fermato la musica dal vivo e tutti sono tristi per questo, sia i fan che gli artisti. Per chi, come Bruce Springsteen, ha un album in uscita, è ancora più difficile accettare di non poterlo farlo ascoltare al proprio pubblico dal vivo. Il nuovo disco del Boss, Letter to You, verrà pubblicato venerdì 23 ottobre, insieme all’omonimo docufilm: sarà il ventesimo disco della carriera del musicista del New Jersey ma purtroppo non potrà festeggiare questo traguardo con un tour.
“Contiene ottimo materiale per un live – ha detto Bruce in un’intervista per Zane Lowe – è davvero doloroso non poterlo suonare dal vivo adesso, perché questo è materiale che funzionerebbe benissimo sul palco”.
Secondo il Boss, le canzoni contenute in Letter to You ricordano un po’ le origini: “Ho deciso di tornare a uno stile probabilmente più vicino – ha spiegato il Boss – bisogna tornare, ad esempio, a Born To Run, in cui ho dato al pianista Roy Bittan carta bianca per quanto riguarda il piano… queste nuove canzoni si adattano bene a questo tipo di arrangiamenti”.
Nel frattempo, le elezioni presidenziali negli Stati Uniti si avvicinano e Bruce Springsteen, da sempre schierato politicamente, ha detto la sua in proposito. Il Boss è pronto a partire e a trasferirsi in Australia se il Presidente in carica dovesse rimanere alla Casa Bianca: “Se Trump verrà rieletto, cosa che non accadrà, sto predicendo adesso che perderà – ha detto – ...ma comunque, se questa eventualità dovesse diventare realtà, ci vediamo sul prossimo aereo”.