Rock News

Bruce Springsteen, ecco il trailer del docufilm Letter to You!

L'opera diretta da Thom Zimny uscirà il prossimo 23 ottobre

Bruce Springsteen, ecco il trailer del docufilm Letter to You!

16/10/2020

L’attesa è ormai quasi finita: Letter To You, il nuovo film documentario di Bruce Springsteen, verrà pubblicato il prossimo 23 ottobre, ossia nello stesso giorno in cui verrà pubblicato anche il disco. Oggi è stato pubblicato il trailer completo del film che dura ben due minuti e offre ai fan un primo assaggio dell’opera.

Letter To You è stato girato durante la lavorazione dell’omonimo album del Boss con la E Street Band: contiene la performance live di tutte e dieci le tracce del disco, oltre a scene girate in studio. Come spiegato in un comunicato stampa, si tratta di un vero e proprio “tributo alla E Street Band, alla musica rock e al ruolo che quest’ultima ha avuto nella vita di Springsteen”.

Il più grande brivido per me è stare davanti al microfono con voi ragazzi alle mie spalle – dice Bruce nel trailer ai suoi compagni – facciamolo”. In un altro estratto del film, invece, il Boss racconta: “Mi trovo nel bel mezzo di una conversazione di 45 anni con le donne e gli uomini che mi circondano – ha spiegato – gli anni nei quali abbiamo suonato insieme hanno creato una certa efficienza in studio. Le idee si susseguono nella stanza, a volte regna la confusione. E poi, all’improvviso, dinamite… l’età – ha proseguito – porta con sé la prospettiva e dopo tutti questi anni, amici miei, chiunque voi siate, sappiate che siete la ragione per la quale siamo qui”.

Il tanto atteso album del Boss con la E Street Band è stato composto in appena 10 giorni: “Vagavo per la casa passando di stanza in stanza, scrivevo una canzone al giorno – ha rivelato di recente Springsteen in proposito – ho scritto una canzone in camera da letto, un’altra nel nostro bar, un’altra nel salotto”. Nell’attesa di poter rivedere il Boss live, i fan potranno intanto entrare nel suo mondo e scoprire come è nato Letter To You attraverso questo film documentario.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su