Rock News
09/05/2020
Si è spento a 87 anni il grande Little Richard, tra i padri fondatori del rock'n'roll.
Il grande rocker era nato a Macon, in Georgia, il 5 dicembre 1932 e amava definirsi come "The Original King of Rock'n'Roll".
Durante la sua carriera ha scritto classici intramontabili come "Long Tall Sally", "Lucille" e "Good Golly Miss Molly" ma è con "Tutti Frutti" che raggiunge l'olimpo del rock. Questa canzone venne reinterpretata più volte nella storia della musica da giganti come Elvis Presley, Freddie Mercury, Elton John e T. Rex.
Negli anni 60 tornò alla ribalta, rifondando la sua band e dando il ruolo di chitarrista ad un giovanissimo ragazzo di Seattle che ben presto avrebbe cambiato per sempre la storia del rock, Jimi Hendrix.
Little Richard se ne è andato nella sua casa e a darne la notizia è stato il figlio Danny Penniman. Le cause della morte non sono ancora state rese note.
I grandi del rock hanno voluto rendere omaggio al grande Little Richard.
"Mi dispiace apprendere della morte di Little Richard", ha scritto Brian Wilson dei Beach Boys, “Era lì all'inizio e ha mostrato a tutti noi come fare il vero rock and roll. Era un talento così grande e ci mancherà. La musica di Little Richard durerà per sempre." Stevie Van Zandt, Little Steven, ha scritto: “L'uomo che ha inventato il rock and roll. Elvis l'ha reso popolare. Chuck Berry ne era il narratore. Richard era l'archetipo."
I’m very sorry to hear about Little Richard. He was there at the beginning and showed us all how to rock and roll. He was a such a great talent and will be missed. Little Richard’s music will last forever.
— Brian Wilson (@BrianWilsonLive) May 9, 2020
Love & Mercy, Brian pic.twitter.com/kcak6Rf4Re
Rock News