Rock News
Queen, Brian May in ospedale. Si è infortunato mentre faceva giardinaggio: "non potrò camminare per un bel po' di tempo"
Il chitarrista si è strappato un muscolo ed è finito in ospedale: "ho male e non riesco nemmeno a dormire"
Brian May ha pensato di dedicarsi al giardinaggio durante la quarantena, ma purtroppo qualche giorno fa, proprio mentre si occupava delle sue piante, si è strappato un muscolo, il grande gluteo per l’esattezza. L’infortunio gli ha provocato un dolore talmente forte che il chitarrista dei Queen ha preferito andare in ospedale per sottoporsi a degli accertamenti, come ha raccontato lui stesso su Instagram, dove ha postato un video che lascia intendere si trovasse seduto su una sedia a rotelle, e una foto che lo ritrae con una mascherina chirurgica sul volto.
Nonostante l’incidente, il musicista 72enne non ha perso il suo senso dell’umorismo: “No, il virus non mi ha ancora colpito, grazie a Dio”, ha scritto nel post per rassicurare i fan che hanno subito temuto avesse contratto il Covid-19. “Prima di essere tormentato e riempito di domande… - ha proseguito, spiegando poi l’accaduto - sono riuscito a fare a pezzi il muscolo del grande gluteo (scientificamente Gluteus Maximus) mentre facevo giardinaggio forse con troppo entusiasmo. Così, all’improvviso, mi sono ritrovato in un ospedale per fare un controllo e scoprire l’entità del danno che mi sono procurato”.
May ha rivelato che la gravità dell’infortunio gli impedirà di camminare per un po’ di tempo; il musicista ha anche difficoltà a dormire, in quanto il dolore muscolare è incessante e per questo motivo necessita anche di assistenza. La situazione lo obbliga a stare lontano dai riflettori e dai social per riposarsi durante la convalescenza: per qualche tempo, dunque, non potrà occuparsi delle lezioni di chitarra e delle esibizioni casalinghe con le quali ha tenuto compagnia ai fan durante questo periodo di quarantena.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Brian Harold May (@brianmayforreal) in data:
“Mi serve una pausa – ha scritto ancora il musicista – devo stare a riposo assoluto, a casa. Per favore, non ho bisogno della vostra solidarietà, ma solo di un po’ di silenzio che mi aiuti a guarire. Tornerò presto –ha concluso - ma adesso ho bisogno di fermarmi, ok? Grazie. Abbiate cura di voi”. Questo brutto infortunio, tra l’altro, arriva solo pochi mesi dopo un altro problema fisico che ha costretto Brian May a un periodo di stop: alla fine del 2019, infatti, il chitarrista è stato operato al polpaccio per un problema al tendine di Achille. In quell’occasione, però, si è ripreso in breve tempo e a gennaio era già sul palco insieme a Roger Taylor e Adam Lambert. L’augurio è che anche questa volta possa tornare in forma il prima possibile.