Rock News

I Queen trasmetteranno integralmente il Freddie Mercury Tribute Concert per i fan in quarantena

La band di Brian May e Roger Taylor trasmetterà lo storico concerto per raccogliere fondi destinati all'Organizzazione Mondiale della Sanita

14/05/2020

I Queen trasmetteranno per la prima volta in versione integrale il Freddie Mercury Tribute Concert, andato in scena sul palco dello stadio di Wembley il 20 aprile 1992. Il concerto venne organizzato per raccogliere fondi a favore della ricerca contro l'AIDS, e questa trasmissione in streaming servirà per raccogliere fondi destinati all'Organizzazione Mondiale della Sanità per contribuire a contrastare la diffusione del COVID-19.

Il concerto sarà trasmesso in diretta domani venerdì 15 maggio dalle 20:00 ore italiane e sarà disponibile alla visione per le successive 48 ore. Per ogni dollaro donato durante lo streaming, la casa madre di YouTube Google aggiungerà una donazione di 2 dollari.

Il Freddie Mercury Tribute Concert ebbe luogo diversi mesi dopo la morte di Mercury e vide i membri superstiti dei Queen, Brian May, Roger Taylor e John Deacon, condividere il palco con altri artisti internazionali per onorare la memoria del loro leggendario frontman. Allo show presero parte David Bowie, Robert Plant, Roger Daltrey, Tony Iommi, James Hetfield, Seal, George Michael, Elton John, Axl Rose, Liza Minnelli e tante altre grandi voci del pop rock mondiale. Oltre ai Queen il concerto vide le esibizioni individuali anche di Metallica, U2, Def Leppard e Guns N 'Roses.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su