Loading

Rock News

Guns N’ Roses, Sweet Child O’ Mine diventerà un libro per bambini. Guarda le immagini

Redazione Virgin Radio

Il volume sarà realizzato in collaborazione con lo scrittore James Patterson e l'illustratrice Jennifer Zivoin

I Guns N’ Roses hanno annunciato che la loro hit Sweet Child O’ Mine diventerà un libro per bambini, scritto in collaborazione con James Patterson e illustrato dall’artista Jennifer Zivoin. La band ha pubblicato sui social un video teaser per lanciare il libro: secondo People, sarà la storia di due bambine, Maya e Natalia Rose, ovvero la figlia e la nipote di Fernando Lebeis, il manager dei Guns, che crescono girando il mondo in tour con la band.

Noi siamo stati parte della famiglia dei Guns per più di 30 anni – ha spiegato il manager – essere riusciti a raccontare questa esperienza in un libro illustrato per bambini per noi è qualcosa di davvero speciale”. L’autore James Patterson si è detto felice di questo lavoro: “Da fan di vecchia data della band – ha spiegato – sono entusiasta di aver collaborato con loro per dare vita sulla pagina alla loro famosissima hit. Sono certo che i bambini adoreranno questa storia e che i genitori vorranno cantarla con loro”.

Il libro uscirà il 1 settembre ma può essere già preordinato su Amazon: “L’iconica band dei Guns N’ Roses dona un nuovo significato all’amatissimo testo di Sweet Child O’ Mine in questo vivido e sentito libro illustrato per bambini – si legge nella descrizione del volume – segui la storia di una bambina  nella sua meravigliosa scoperta che la musica è ovunque intorno a noi, dal vento che soffia nel cielo azzurro, fino allo spaventoso fragore di un tuono quando piove. Questo libro celebra l’amore, la musica e il modo attraverso il quale ci fanno sentire uniti nel modo più bello che esista”.

Sweet Child O’ Mine è contenuta nel disco d’esordio della band di Axl Rose, Appetite For Destruction, album pubblicato nel 1987. Il frontman la compose per la sua futura moglie, Erin Everly: il testo romantico e poetico, unito però a un ritmo incalzante e dunque non lento, rendono questo pezzo  una rock ballad non convenzionale e davvero bella. Sarà per questo che, ancora oggi, è una delle canzoni più amate dei Guns: lo scorso ottobre su YouTube il video di questo pezzo ha raggiunto un miliardo di visualizzazioni ed è la prima clip degli anni ’80 a raggiungere questo risultato.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.