Rock News
13/03/2020
Liam Gallagher ha annunciato l'uscita dello storico concerto realizzato per l'MTV Unplugged, registrato la scorsa estate alla City Hall di Hull nel Regno Unito.
Dopo non essere riuscito a partecipare alle storiche sessioni acustiche organizzate da MTV nel 1996, a causa delle sue condizioni di salute, Liam ha voluto recuperare con un'esibizione totalmente dedicata ai fan proponendo loro, oltre alle pietre miliari targate Oasis, anche i brani più belli della sua carriera solista. In questa veste acustica la storica voce degli Oasis è accompagnata a un trio di coriste assieme ad un ensemble di 24 elementi della Urban Soul Orchestra.
Visualizza questo post su Instagram
Liam ha così commentato: “Mi sono sentito davvero onorato ad esibirmi per la mitica trasmissione MTV Unplugged. È stata un'esperienza incantevole e la gente di Hull è stata "biblica", fantastica. Spero che il disco vi piaccia. LG x"
All'esibizione di è unito il chitarrista degli Oasis Bonehead suonando con Liam "Some Might Say", "Stand By Me", "Cast No Shadow" e per la prima volta "Sad Song", la bonus track di Definitely Maybe.
Annunciando il disco Liam Gallagher ha pubblicato anche il primo estratto "Gone":
"Liam Gallagher: MTV Unplugged" uscirà il prossimo 24 aprile in formato CD, CD autografato, Vinile, Vinile con colorazione speciale e in formato digitale. Chiunque preordini l'album riceverà in download il singolo "Gone".
Rock News