Alaska, cinque italiani soccorsi alla ricerca del bus di Into The Wild

Rock News

Alaska, cinque italiani soccorsi alla ricerca del bus di Into The Wild

Il film di Sean Penn del 2007, tratto dal libro Le terre estreme, racconta la storia di Cristopher McCandless

Cinque escursionisti italiani sono stati soccorsi in Alaska,mentre erano impegnati nella ricerca del luogo esatto nel quale morì (nel 1992) Cristopher McCandless, il viaggiatore diventato celebre in tutto il mondo, grazie al film Into The Wild diretto nel 2007 da Sean Penn (con la colonna sonora composta da Eddie Vedder) tratto dal libro Le terre estreme di Jon Krakauer.

Il gruppo è stato salvato vicino al Magic Bus, il rottame abbandonato, dove il ventiquattrenne americano ha vissuto, vicino alla città di Healy. Un luogo diventato meta dei fan del film e del libro, al centro di altri incidenti e tragedie, tanto da spingere l'amministrazione locale a prendere in considerazione l’idea di rimuovere il bus per motivi di sicurezza. 

Christopher McCandless utilizzò il vecchio bus 42 come base durante gli ultimi 112 giorni della sua vita, passando il tempo leggendo romanzi (Lev Tolstoj, Jack London e Henry David Thoreau), ammirando la natura, cacciando selvaggina e mangiando erbe e bacche; e proprio una tipologia non commestibile di queste ultime potrebbero essere state fatali al giovane viaggiatore. Prima di morire Cristopher, interpretato nella pellicola da Emile Hirsch, lasciò un messaggio scritto: "La felicità è vera solo se condivisa”.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock Ballads
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock '90
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio On-Air
 
The Go-Go's - We Got The Beat
 
Virgin Radio Hard Rock