Rock News
I Metallica doneranno più di 500mila dollari per aiutare l’Australia nell'emergenza incendi
La band ha deciso di intervenire con un contributo economico importante
Gli incendi che stanno devastando l’Australia hanno sconvolto il mondo e in queste ore sono tante le persone che stanno cercando di contribuire in qualche modo per inviare un aiuto alle popolazioni colpite da questa tragedia. Tra queste ci sono anche i Metallica che, con grande generosità, hanno deciso di donare 750mila dollari australiani, ossia circa 516mila dollari statunitensi, al NSW Rural Fire Service e alla Victoria Country Fire Authority, due enti australiani per i servizi antincendio che si stanno occupando dell’emergenza in corso.
Nello specifico, il NSW Rural Fire Service è la più grande organizzazione di vigili del fuoco volontari situata nel Nuovo Galles del Sud, mentre la Victoria Country Fire Authority è un'altra associazione di volontari nella regione di Victoria: i soldi donati serviranno a entrambe per portare avanti il loro lavoro non solo nel tentativo di domare gli incendi, ma anche e soprattutto nel donare assistenza e aiuti agli abitanti delle zone colpite.
I Metallica hanno diffuso questo comunicato: “Siamo stati totalmente sopraffatti dalla notizia degli incendi spontanei che stanno spazzando via milioni di ettari di vegetazione in tutta l’Australia, con un impatto maggiore nel Nuovo Galles del Sud e nella regione di Victoria – si legge nella nota – la conseguente distruzione e gli effetti devastanti sugli abitanti, gli animali, l’ambiente e quella terra incredibile che è l’Australia, è davvero straziante”.
La band ha quindi lanciato un appello rivolto anche ai loro fan: “Per favore, unitevi a noi e fate tutto ciò che potete per aiutare l’Australia. Noi, con la nostra fondazione All Within My Hands, doneremo 750mila dollari australiani al NSW Rural Fire Service e alla Country Fire Authority di Victoria per contribuire ai soccorsi”. In questo periodo in Australia sta iniziando l’estate e le temperature raggiungeranno il loro picco proprio tra gennaio e febbraio, per questo motivo si teme che gli incendi possano durare per mesi. Ecco perché per i Metallica è davvero fondamentale che tutti, a seconda delle loro possibilità, contribuiscano con una donazione per aiutare le vittime di questa terribile situazione.