Rock News
Queen, Brian May: "Ecco come scrissi quel brano per Freddie Mercury sul lago di Ginevra"
Il chitarrista della band parla per la prima volta di "No One But You", l'unico brano dei Queen del 1997 dedicato alla memoria di Freddie
Il chitarrista della leggendaria band ha parlato per la prima volta del brano scritto per Freddie Mercury molti anni fa. Brian May lo ha fatto scrivendo un post sul suo profilo Instagram ufficiale, insieme ad una breve clip.
L'occasione è l'anniversario della scomparsa del frontman dei Queen, avvenuta il 24 novembre 1991. Il chitarrista fa riferimento al brano "No One But You" e confessa di averlo scritto proprio per Freddie nel 1997.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Brian Harold May (@brianmayforreal) in data:
Nel suo post Brian rivela di essere sempre un po' riluttante a pubblicare qualcosa in questo particolare giorno dell'anno. Ma si è sentito molto toccato dai tantissimi tributi a Freddie pubblicati su Instagram e Twitter.
Un commento in particolare gli ha fatto venire in mente il momento in cui ha scritto quel brano per Freddie (May fa riferimento appunto a "No One But You") in una giornata piovosa, in occasione dell'inaugurazione della statua a lui dedicata a Montreux, lungo le sponde del Lago di Ginevra. May ha rivelato che tra le emozione più forti ad ispirarlo in quel momento c'era la grande rabbia, perché quello era tutto ciò che restava del suo amico.
Ovviamente di Freddie resta anche molto altro, aggiunge Brian, come i suoi brani e le registrazioni di una voce che, ascoltata oggi, sembra "troppo pura per appartenere a questo mondo".