Il grande rimpianto di Mick Jagger: non aver recitato in un film di Sergio Leone

Personal Giulia

Il grande rimpianto di Mick Jagger: non aver recitato in un film di Sergio Leone

Avrebbe tanto desiderato interpretare un western firmato Sergio Leone, la star dei Rolling Stones. Purtroppo, ecco cosa accadde...

Mick Jagger non è mai riuscito a realizzare uno dei suoi più grandi sogni nel cassetto.

Ma di cosa si tratta? Riguarda la grande passione che Mick nutre per il cinema. Già a metà degli Anni Sessanta Mick e i Rolling Stones avevano creato una società con l'artista Mario Schifano, per produrre dei film. Peccato che la ditta durò lo spazio di una notte. Dopo aver firmato dal notaio gli atti costitutivi della società, Schifano commise l'errore di portare a letto la fidanzata di Keith Richards. Costui non la prese sportivamente e la società naufragò prima ancora di vedere la luce.

Meglio andò il sodalizio con il grande regista Martin Scorsese, che, grazie al rapporto privilegiato con i Rolling Stones, potè utilizzare hit come "Jumping’ Jack Flash" (in "Mean Streets"), "Gimme Shelter" (in "Quei bravi ragazzi", "Casino" e "The Departed") a un prezzo simbolico.  Scorsese realizzò poi per la band il meraviglioso documentario "Shine a Light".

Il vero sogno di Mick Jagger era però quello di interpretare uno spaghetti western. Con la regia di un grande come Sergio Leone. Jagger aveva confidato: «Ho saputo che Ringo dei Beatles interpreterà un western italiano, non mi dispiacerebbe farlo anch’io. Potete procurarmi il numero di Sergio Leone?».

Mick Jagger riuscì a mettersi in contatto con il celebre regista italiano, ma la sua richiesta andò delusa. Leone infatti non aveva più intenzione di girare western e stava lavorando al suo capolavoro, "C'era una volta in America". Così, Ringo dei Beatles recitò nello spaghetti western "Blindman il pistolero cieco", di Ferdinando Baldi. E Mick si rifece interpretando un pistolero australiano nel film "I fratelli Kelly" di Tony Richardson.

(Foto Getty Images)

 

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

ROCKSTAR: AC/DC
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock 2K
 
ROCKSTAR: GUNS N' ROSES
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: AEROSMITH
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: OASIS
 
ROCKSTAR: BON JOVI
 
Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Hard Rock