I Metallica hanno fatto un regalo di Natale alla loro comunità di fan, The Metallica Family in cui tutti come ha detto Lars Ulrich: «La parola d’ordine è diversità: noi e il nostro pubblico accettiamo chiunque».
James Hetfield ha partecipato ad un programma speciale sulla stazione radio dedicata Maximum Metallica raccontando una favola di Natale molto popolare in America, “A Visit from St.Nicholas”, lanciata anche con un video animato su You Tube. Un fuoco che brucia in un camino, le calze appese e la voce unica di James (con un tono abbastanza sinistro) che recita la storia dell’arrivo di St.Nicholas, con la celebre prima strofa «Era a notte prime di Natale». Un poema che risale al 1823, pubblicato in forma anonima e poi attribuito allo scrittore Clement Clarke Moore, considerato fondamentale per lo sviluppo letterario del personaggio di Santa Claus, ovvero Babbo Natale, a renderlo più familiare e bonario (San Nicola, festeggiato il 6 dicembre) era molto più severo e inquisitorio e a legare il momento della consegna dei doni alla notte del 24 dicembre. James Hetfield presta la sua voce ad una storia di Natale non convenzionale, mostrando il suo lato intimo: «Fatevi una tazza di cioccolata calda e sedetevi davanti al camino prima del lungo sonno invernale per ascoltare la favola Twas The Night Before Christmas di Papa Het».
I Metallica salutano così il proprio pubblico, prima di riprendere il loro tour nel 2026: il 9 maggio partono da Atene e il 3 giugno saranno in Italia allo stadio Dall’Ara di Bologna.

