Vai al contenuto
Virgin Radio Rock News Linkin Park, Mike Shinoda: “Dovevamo tornare indietro ad una versione della band prima di Chester”

Rock News

Linkin Park, Mike Shinoda: “Dovevamo tornare indietro ad una versione della band prima di Chester”

Il fondatore della band ha spiegato la connessione dell’ultimo album "From Zero" con le origini della band

Mike Shinoda ha spiegato che la connessione dell’ultimo album dei Linin Park, From Zero, con le origini della band va più al di là del semplice titolo, che richiama “Xero”, il primo nome scelto da Mike Shinoda, Dave Farrell, Brad Delson e Rob Bourdon prima dell’arrivo di Chester Bennington. «È stato un processo naturale per noi» ha spiegato in un’intervista rilasciata durante le due date dei Linkin Park in India il 23 e 25 gennaio a Bengaluru e Bombay per il festival Lollapalooza, «Dovevamo tornare indietro ad una versione della band prima di Chester. Era un modo per ricominciare dall’inizio».

Uscito il 15 novembre 2024, From Zero ha rilanciato la carriera dei Linkin Park grazie anche all’arrivo di Emily Armstrong. Il tour va avanti da due anni e li ha portati in tutto il mondo: «Volevamo portare anche in India lo show che abbiamo costruito e che abbiamo fatto in tutto il mondo. La connessione con il pubblico è stata incredibile» hanno detto Mike Shinoda e Joe Hahn in un’intervista televisiva con un canale indiano, «Era la nostra prima volta in India, ma torneremo presto».

Il From Zero World Tour riprende il 3 marzo in Australia e arriva in Europa il 29 maggio con la prima data a Stoccolma in Svezia. I Linkin Park arriveranno in Italia il 26 giugno alla Visarno Arena di Firenze. “Quando ci siamo ritrovati a casa di Mike in studio ci siamo chiesti: c’è la giusta energia per rimettere insieme la band e andare avanti?” ha raccontato Joe Hahn, “Ognuno di noi ha la propria connessione con la storia della band, e ognuno di noi è un fan dei Linkin Park.