Vai al contenuto
Virgin Radio Rock News Joker: Jared Leto tentò di impedire la realizzazione del film con Joaquin Phoenix. Scopri la storia

Rock News

Joker: Jared Leto tentò di impedire la realizzazione del film con Joaquin Phoenix. Scopri la storia

L'attore si è sentito messo da parte dopo aver interpretato il Principe del Crimine in Suicide Squad

Il disappunto di Jared Leto per la versione di Joker di Joaquin Phoenix non è una novità. Ma sembra che anni fa l’attore premio Oscar abbia tentato di impedire la realizzazione del film.

A quanto pare Leto all’epoca puntava ancora molto sul personaggio dai capelli verdi dopo aver interpretato quel ruolo in “Suicide Squad“, il film del 2016 scritto e diretto da David Ayer.

The Hollywood Reporter ha rivelato che Leto, venuto a conoscenza del progetto del regista Todd Phillips con Joaquin Phoenix, si sarebbe sentito escluso e trattato in modo scorretto e che per questo avrebbe contattato i suoi agenti e il suo manager musicale Irving Azoff per parlare direttamente con la Warner e convincerli a modificare i loro piani. È chiaro che il suo tentativo è fallito, il film è stato prodotto e ha ottenuto un incredibile successo, vincendo il Leone D’oro a Venezia nel 2019 e l’Oscar come Miglior Attore protagonista Per Joaquin Phoenix.

Nonostante il grande impegno di Leto per calarsi nella parte (lo conferma tutto il cast, più volte terrorizzato dai suoi scherzi durante le riprese), i suoi giorni da Joker sono finiti. In difesa dell’attore, una fonte ha dichiarato a The Hollywood Reporter che il suo personaggio in Suicide Squad non è stato trattato come meritava: infatti molte scene sono state tagliate per la versione finale.

Il Joker di Jared Leto nel trailer di Suicide Squad (2016)

Il Joker di joaquin Phoenix nel trailer di JOKER (2019)