Rock News

Freddie Mercury e Mary Austin: scopri chi è "l'amore della vita" della leggenda dei Queen

Gli scatti più belli e la storia di un rapporto davvero speciale

Freddie Mercury e Mary Austin, un rapporto che il film Bohemian Rhapsody ha svelato e raccontato al grande pubblico, rivelando un lato del leggendario frontman dei Queen che i più forse non conoscevano. 
Mary Austin è stata a tutti gli effetti la compagna di Freddie, il suo "amore della vita" (a lei Freddie dedicò la bellissima Love Of My Life) colei che ha sostenuto e amato Mercury fino alla seconda metà degli anni '70. Freddie è sempre stato legato alla donna, definendola più volte come l'unica donna della sua vita, prendendosi cura di lei fino alla sua scomparsa il 24 novembre 1991. Nel 1987, dopo essere stato diagnosticato il virus dell'HIV in Freddie, Mary Austin è stata colei che è stata al fianco di Mercury nei suoi momenti più difficili, fino alla sua morte. Freddie, sapendo le difficoltà economiche della donna, decise di lasciarle in eredità la grandiosa villa di Kensington, a Londra, denominata per tutti Garden Lodge. Freddie le confessò, poco prima di morire, che quella casa sarebbe stata sua anche se il destino fosse stato diverso: "Se le cose fossero andate diversamente, tu saresti stata mia moglie e la casa sarebbe stata comunque tua".

Mary Austin ha ereditato il 50% di tutti gli averi di Freddie, all'epoca stimati in 10 milioni di sterline, più il 50% delle entrate future. Il resto dell'eredità di Mercury andò alla famiglia Bulsara e mezzo milione di sterline a Jim Hutton, il compagno di Freddie.

Rock News

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Xmas
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Pink Floyd Music Star