Vai al contenuto
Virgin Radio Rock News Brad Pitt torna nei panni di Cliff Booth nel sequel di “C’era Una Volta a… Hollywood”. Guarda il trailer

Rock News

Brad Pitt torna nei panni di Cliff Booth nel sequel di “C’era Una Volta a… Hollywood”. Guarda il trailer

Le prime immagini di "The Adventures of Cliff Booth" sono state trasmesse durante il Super Bowl

Durante il Super Bowl dell’8 febbraio 2026 è stato trasmesso a sorpresa il primo teaser trailer di The Adventures of Cliff Booth, il nuovo progetto incentrato sull’iconico personaggio interpretato da Brad Pitt in C’era una volta a… Hollywood. La data non è casuale: esattamente 57 anni prima, l’8 febbraio 1969, Cliff Booth e Rick Dalton sedevano al bancone del Musso’s in una delle scene più memorabili del film di Quentin Tarantino, un dettaglio che i fan più attenti non hanno mancato di apprezzare.

Il teaser, ambientato dopo gli eventi del film originale, mostra Booth alle prese con le conseguenze dello scontro finale del film del 2019, mentre accenna al suo ruolo nell’aver fermato gli “intrusi hippie”. Segue un rapido montaggio di immagini enigmatiche: passeggiate tra palazzi, una villa sulla spiaggia di Malibu, gangster asiatici, cinema, scene di stunt, corse in macchina e luoghi simbolo come il Big Kahuna Burger. Il tutto è accompagnato dal tema di Peter Gunn, reso celebre nel 1980 anche grazie all’interpretazione dei Blues Brothers.

Colpisce l’assenza di fumo, alcol e linguaggio esplicito: ogni elemento “vietato” è volutamente cancellato dallo schermo con delle righe grossolane, un gesto ironico che sembra prendere in giro la censura televisiva. Il titolo del film non compare mai ma la presenza di Brad Pitt nei panni di un personaggio, premiato con l’Oscar come Miglior Attore Non Protagonista nel 2020, rende il progetto immediatamente riconoscibile.

La storia si ispira al romanzo Once Upon a Time in Hollywood, scritto dallo stesso Tarantino, che approfondisce il passato e la mitologia di Cliff Booth. In questa nuova avventura, il personaggio evolve da stuntman a fixer di Hollywood, il vero agente indipendente e risolutore dei problemi dietro “i pasticci” delle star del cinema. Accanto a Pitt, il cast includeTimothy Olyphant, Yahya Abdul-Mateen II, Scott Caan e JB Tadena. Alla regia c’è il grande regista David Fincher che ha basato la trama del film sulla sceneggiatura di Tarantino, che ha spiegato di aver preferito rimanere fuori dal progetto di Fincher per esplorare territori creativi nuovi.