Rock News
30/09/2019
I Pink Floyd hanno pubblicato una nuova e inedita versione di una delle loro suite più amate. La band di David Gilmour, Nick Mason e Richard Wright ha da poche ore caricato in rete una versione inedita ed embrionale di "High Hopes", il bellissimo brano che chiudeva il disco del 1994 "The Division Bell".
Una versione embrionale che, pur senza il master finale o una definitiva linea per il testo, rende bene l'idea della professionalità della band anche in fase di scrittura e preproduzione. In questa traccia, che anticipa l'uscita dell'attesissimo box set "Pink Floyd The Later Years", si può percepire molto bene la profondità e il pathos tipici della band, oltre che alle sensazioni ambient che pervaderanno tutto l'album del 1994.
In questa formazione la leggendaria band è composta da David Gilmour, Nick Mason e Richard Wright.
I Pink Floyd pubblicheranno l'opera il prossimo 29 novembre con materiale dal 1987 al 2014.
Il cofanetto, composto da 5 CD, 6 Blu Ray, 5 DVD raccoglie una produzione che dal 1987 vendette più di 40 milioni di copie in tutto il mondo, includendo i tre album in studio: ‘A Momentary Lapse of Reason’, ‘The Division Bell’ e ‘The Endless River’ come anche i due album live: ‘Delicate Sound of Thunder’ e ‘Pulse’.
Con una produzione aggiuntiva a cura di David Gilmour ed Andy Jackson, più di 13 ore di audio e materiale audiovisivo inedito, inclusi gli ambiti concerti di Venezia nel 1989 e Knebworth nel 1990, ‘Pink Floyd The Later Years’ è un must per i fan.
Rock News