Rock News
30/10/2018
Una grande sorpresa arriva direttamente dallo Iowa per tutti i fan degli Slipknot: se amate questa band e se amate il brivido, dovreste fare un giro nella Slaughterhouse, la horror house che la band ha aperto insieme a un’azienda locale.
Si tratta di un’attrazione simile alle classiche case dell'orrore che è possibile visitare in un qualsiasi parco divertimenti o luna park, la differenza è che gli elementi horror di questa casa sono basati sulla band. “Welcome to Iowa” è la scritta realizzata col sangue che campeggia all’entrata dell’edificio infestato, un benvenuto ai visitatori nello stato di origine dei membri della band che, tra l’altro, intitolarono proprio Iowa il secondo album della loro carriera.
In preparazione per l’apertura ufficiale prevista per Halloween, il direttore creativo della Slughterhouse, Ian Miller, ha diffuso in rete un video tour dell’attrazione per dare un’idea ai fan di ciò che li aspetta in questa casa: nella clip si vede, ad esempio, un cadavere tagliato in due che urla, inquietanti barattoli medici e volantini che annunciano la misteriosa scomparsa dei membri della band. Di certo, il nome non è stato scelto a caso, considerando che “slaughterhouse” in inglese significa “mattatoio”. E infatti nel video Miller spiega: "Qui le persone sono maiali. Vi lavoreremo, vi appenderemo, vi bruceremo e poi vi infilzeremo". Se queste parole non vi spaventano, forse allora siete pronti per visitare questa horror house; in ogni caso si tratta di un'esperienza davvero imperdibile per i fan: "Il lavoro non era facile ma è stato facile arrivare al punto di questo lavoro – spiega ancora Miller nel video – è stato pianificato molto velocemente, quasi non abbiamo dovuto pensarci. Molte delle scenografie della casa, infatti, si ispirano ai testi degli Slipknot, alla loro presenza scenica e all’energia che incarnano. È un mondo completamente diverso, un vero e proprio percorso guidato in un’esperienza cinematografica".
Ma gli Slipknot hanno in serbo anche altre sorprese: iniziano infatti a circolare voci sul nuovo album del gruppo che potrebbe arrivare nell’estate del 2019, probabilmente anticipato da un singolo il cui video musicale potrebbe essere già in lavorazione, considerando che la band ha di recente diffuso un annuncio per un casting. Si vocifera, inoltre, che la band starebbe pensando di fare un tour celebrativo per il decimo anniversario dell’uscita del loro quarto album All Hope is Gone. A settembre il gruppo ha già annunciato che il disco uscirà in una nuova edizione proprio in questa occasione.
Rock News