Pearl Jam: dedicano un brano ad Anthony Bourdain durante la prima serata del loro tour europeo
Primo di loro anche gli U2 e i Queens Of The Stone Age avevano voluto omaggiare il grande chef e scrittore scomparso lo scorso 8 giugno
14/06/2018
Condividi
Anthony Bourdain è morto pochi giorni fa (lo scorso 8 giugno) e la sua scomparsa ha lasciato un grande vuoto dietro di sé. Sono in molti coloro che hanno voluto ricordarlo e rendergli omaggio. Chi ha scritto un pensiero sui social e chi invece ha voluto dedicargli un brano prima di concerto. Moltissime sono infatti le rockstar che hanno deciso di omaggiare il grande chef e scrittore con una canzone.
I primi sono stati gli U2 e i Queens Of The Stone Age.
Proprio all’inizio della settimana, gli U2 gli hanno dedicato un brano durante il loro concerto a NY, all’Apollo Theater di Harlem. Bono ha parlato del fatto che recentemente «molte persone stimolanti e preziose (…) hanno rinunciato alla propria vita». Poi ha aggiunto: «Quindi per Anthony Bourdain, i suoi amici e la sua famiglia, questa è una canzone ispirata da un nostro grande, grande, grande amico».
Gli U2 hanno quindi suonato “Stuck In A Moment You Can not Get Out Of”, brano che era stato scritto dopo la morte del cantante degli INXS, Michael Hutchence.
Anche i Queens Of The Stone Age hanno voluto ricordare lo chef, anche perché Bourdain era un caro amico del frontman del gruppo, Josh Homme.
Gli ultimi a rendere omaggio allo chef e scrittore sono stati i Pearl Jam. Durante la serata di apertura del loro tour europeo, al Ziggo Dome di Amsterdam, Eddie Vedder ha voluto ricordare Bourdain e dedicare un pensiero anche alla famiglia della stilista e designer Kate Spade, mancata la settimana scorsa.
Vedder ha infatti dichiarato prima di suonare “Long Road”:
«Dedichiamo questo brano ad Anthony, al mio amico David, e a suo fratello Andrew. Stasera sono nel profondo dei nostri cuori e li ringraziamo».