Rock News
13/10/2017
Che in Gran Bretagna con la musica ci sappiano fare è risaputo. Gli inglesi, infatti, hanno da poco lanciato la loro nuova banconota da 5 sterline. Una vera novità, soprattutto per i materiali plastici utilizzati, una scelta che promette di rendere le banconote ancora più resistenti. Cosa c’entra questo con la musica?
C’entra eccome, perché, come si può vedere nel video, con questa nuova banconota, oltre che a comprarli, ci si possono anche ascoltare i vinili.
Il protagonista del video ci racconta l’esperimento:
"La nuova banconota da 5 sterline è fatta di una serie di polimeri con la curiosa caratteristica di poter riprodurre le canzoni da un vinile (con l’aiuto di un microfono a contatto e un piccolo amplificatore). Poiché gli angoli di queste banconote sono più resistenti e netti rispetto a quelli cartacei, agiscono come una puntina molto grezza”
Come si può vedere, e soprattutto sentire, il risultato non è esattamente quello di un hi-fi di ultima generazione, ma se vi dovesse venire voglia di ascoltare un vinile e non avete cambiato la puntina al vostro giradischi, mettete mano al portafogli e tirate fuori le vostre 5 sterline “sonanti”.
Rock News