Rock News
21/03/2017
Una rimpatriata da brividi, quella tra Eddie Vedder, frontman dei Pearl Jam, e Jack Irons, ex batterista del gruppo. I due musicisti si sono ritrovati lo scorso 17 marzo sul palco di Seattle, dove Irons apriva un live dei Red Hot Chili Peppers. Durante il concerto Vedder è salito sul palco per suonare con il suo ex compagno di band un classico dei Pink Floyd, "Shine On You Crazy Diamond".
La cover del celebre brano non è una novità per Irons. Infatti, nel suo album di debutto da solista dal titolo "Attention Dimension", uscito nel 2004, il pezzo era già nella track list e, guarda caso, era stato realizzato proprio in collaborazione con Eddie Vedder.
Intanto, c'è già grande attesa per l'arrivo del frontman dei Pearl Jam a Taormina, i prossimi 26 e 27 giugno. Il cantante si esibirà nella splendida cornice del Teatro Antico, dove riproporrà alcuni successi dei Pearl Jam. In sei ore sono stati venduti circa 4 mila biglietti, di cui 650 all'estero. Prima di esibirsi per la prima volta in Sicilia, Vedder suonerà al Firenze Rocks Festival il prossimo 24 giugno.
Rock News