Rock News

Springsteen: Deliver Me From Nowhere, pubblicato il nuovo trailer del film. Guardalo qui

È stato rilasciato il secondo estratto del biopic dedicato alla storia del Boss

15/09/2025

È stato pubblicato dalla 20Th Century Studios il trailer ufficiale, il secondo estratto dopo il teaser delle scorse settimane, di "Springsteen: Deliver Me From Nowhere", il biopic dedicato a Bruce Springsteen, in uscita negli Stati Uniti il 24 ottobre 2025 (in Italia il 23 ottobre con il titolo "Springsteen: Liberami dal Nulla"), in cui l'attore Jeremy Allen White interpreta il Boss.

Il film racconterà uno dei momenti più importanti nella carriera di Bruce, il periodo di isolamento a Colts Neck, nelle profondità del New Jersey, in cui dopo il successo dell’album doppio The River del 1980 si è ritirato con una chitarra acustica e un intenzione narrativa radicale a scrivere l’album più realista, folk e minimale della sua carriera, Nebraska che esce il 30 settembre 1982.

Il film diretto da Scott Cooper vedrà il giovane attore Jeremy Allen White (diventato famoso per la serie The Bear) nel ruolo di un Springsteen intenso, a volte disperato, alle prese con una crisi personale ed immerso in una produzione furiosa di canzoni, molte delle quali verranno poi registrate con la E Street Band e finiranno nell’album successivo, Born on the USA del 1985.

Jeremy Allen White ha lavorato molto per entrare nel personaggio di Bruce Springsteen, prendendo anche lezioni di dizione per riuscire a riprodurre la sua voce nei dialoghi. «Mi sono immerso nei video di YouTube per ascoltare la sua voce e il suo modo di parlare, e ho lavorato con un team di persone eccezionali che si occupano di questo campo. Ma ho avuto anche la fortuna di conoscere personalmente Bruce Springsteen e parlare con lui, è il migliore».

In una recente intervista è stato chiesto a Springsteen cosa ne pensasse scelta di Jeremy Allen White e il rocker del New Jersey ha risposto di considerare l'attore come “l’uomo giusto” per il ruolo: “Mi è bastato vederlo in The Bear e sapevo che era l’uomo giusto, perché aveva un tumulto interiore ma anche qualcosa di spavaldo”. Jon Landau, produttore storico di Springsteen, ha aggiunto che interpretare il Boss avrebbe significato per White “interpretare una persona molto profonda. C’è sempre un’enorme quantità di cose che gli succedono dentro, e alcune vengono tirate fuori, altre trattenute”.

Guarda il trailer in italiano:

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su