Rock News
02/09/2025
È stato pubblicato da poche ore un video inedito con protagonista John Lennon, insieme a Yoko Ono e alla Plastic Ono Band esibirsi, di Instant Karma! (We All Shine On) registrato durante i celebri concerti One to One del 1972 al Madison Square Garden di New York.
Il filmato è stato reso pubblico in occasione del 53º anniversario di quell’evento, con una scelta simbolica: la première è avvenuta il 30 agosto alle 14:00 (ora di New York), esattamente nello stesso giorno e orario della performance pomeridiana di Lennon.
Il video farà parte di un nuovo film-concerto che sarà incluso con l'uscita di Power to the People, un box set di 12 dischi dedicato al periodo più politicamente impegnato dell’artista. La raccolta verrà pubblicata il prossimo 10 ottobre, un giorno dopo quello che sarebbe stato l’85º compleanno di Lennon.
Power to the People si concentra sugli anni che Lennon trascorse a New York all’inizio degli anni ’70, un periodo segnato dall’attivismo politico, dalle collaborazioni con Yoko Ono e dalle rare esibizioni dal vivo con la Plastic Ono Band.
Il box include il disco dal vivo Some Time in New York City e i concerti One to One, rimasti le uniche esibizioni complete di Lennon dopo lo scioglimento dei Beatles.
Negli scorsi mesi erano già stati diffusi due brani che saranno inclusi nella raccolta: una potente versione live di Come Together, classico dei Beatles, e Well Well Well, tratta dal primo album solista John Lennon/Plastic Ono Band del 1970.
Il nuovo video di Instant Karma! offre uno sguardo raro e prezioso su uno dei momenti più intensi della carriera post-Beatles di Lennon.
Guarda il video live nel player in cima a questa pagina
Rock News