Rock News
02/07/2025
I Foo Fighters sono tornati con un nuovo inedito: la band ha pubblicato “Today’s Song”, il primo brano originale dalla pubblicazione dell’album But Here We Are del 2023.
“Today’s Song” arriva a quasi due anni di distanza dal loro ultimo lavoro in studio e dopo la recente cover del brano “I Don’t Wanna Hear It” dei Minor Threat.
Dopo l’uscita di scena di Josh Freese lo scorso maggio, una separazione che ha lasciato lo stesso batterista “confuso”, secondo quanto riportato, resta incerta l’identità del musicista alla batteria nel nuovo brano. Il comunicato ufficiale non fa nomi, ma conferma che la formazione dei Foo Fighters resta invariata: Dave Grohl (voce e chitarra), Nate Mendel (basso), Pat Smear (chitarra), Chris Shiflett (chitarra e cori), e Rami Jaffee (tastiere).
L'artwork del singolo è stato creato dalla figlia di Dave Grohl, Harper.
In una lettera pubblicata online, Dave Grohl ha voluto rendere omaggio ai musicisti che hanno segnato la storia della band, inclusi William Goldsmith, Franz Stahl e lo stesso Josh Freese. Ma il momento più toccante è stato il ricordo di Taylor Hawkins:
“Il tuo nome viene pronunciato ogni giorno, a volte con le lacrime, a volte con un sorriso, ma sei ancora in tutto ciò che facciamo, ovunque andiamo, per sempre.”
Grohl ha concluso sottolineando che Hawkins resterà per sempre parte dell’anima dei Foo Fighters:
“Foo Fighters includeranno sempre Taylor Hawkins in ogni nota che suoniamo, finché non raggiungeremo finalmente la nostra destinazione”
Leggi la lettera di Dave Grohl oppure ascoltala qui:
Rock News