Rock News

I Foo Fighters hanno pubblicato la cover di "I Don't Wanna Hear It" dei Minor Threat. Ascoltala qui

Il brano rappresenta la prima uscita della band di Dave Grohl dall'album "But Here We Are"

01/07/2025

In occasione del 30° anniversario del loro album di debutto, i Foo Fighters hanno pubblicato una cover del classico hardcore dei Minor Threat "I Don’t Wanna Hear It". Il brano dura appena 80 secondi ma sprigiona un’intensità feroce che rispecchia fedelmente lo spirito del brano originale del 1981.

La storia dietro questa cover è sorprendente: la band ha inciso le parti strumentali nel lontano 1995, mentre Dave Grohl ha registrato la voce solo nel 2025, come indicato nella descrizione del brano su YouTube. Anche se i crediti ufficiali non sono stati resi noti, è plausibile che sia stato proprio Grohl a suonare tutti gli strumenti, proprio come fece per il primo album dei Foo Fighters.

La scelta di rendere omaggio ai Minor Threat non è casuale. Grohl ha sempre dichiarato la sua ammirazione per la storica band hardcore di Washington D.C. Quando aveva solo 14 anni, scrisse perfino una lettera al frontman Ian MacKaye, definendo la loro musica "good thrash" e chiedendo consigli per entrare in contatto con la scena musicale punk. Nella lettera lasciò anche il suo numero di telefono, pregando MacKaye di chiamarlo tra le 15:00 e le 22:00, per non interferire con gli orari scolastici.

"I Don’t Wanna Hear It" rappresenta il primo nuovo materiale pubblicato dai Foo Fighters dopo But Here We Are del 2023. Da allora Grohl ha mantenuto un profilo relativamente basso, apparendo poco in pubblico, soprattutto dopo aver rivelato nell’agosto 2024 di aver avuto una figlia fuori dal matrimonio.

La band tornerà presto in concerto: è in programma un nuovo tour per ottobre e novembre 2025. Tuttavia, lo faranno senza il batterista Josh Freese, recentemente uscito dal gruppo dopo due anni di collaborazione. Freese ha spiegato di essere rimasto "scioccato e deluso", affermando di non aver ricevuto spiegazioni sulla sua esclusione. Al momento i Foo Fighters non hanno ancora annunciato chi prenderà il suo posto alla batteria.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su