Rock News

Talking Heads, pubblicato il nuovo video di "Psycho Killer" in occasione del 50° anniversario dal primo live. Guardalo qui

Diretto da Mike Mills, e con protagonista Saoirse Ronan, il videoclip è uscito in occasione dell'anniversario del concerto al CBGB del 5 giugno 1975

06/06/2025

In occasione del 50° anniversario dal loro primo concerto di sempre, i Talking Heads hanno pubblicato per la prima volta il videoclip ufficiale di Psycho Killer, forse il loro singolo più celebre. Il nuovo videoclip vede come protagonista l’attrice Saoirse Ronan. Diretto da Mike Mills, il video offre una nuova chiave di lettura visiva al brano del 1977, che ha segnato l’inizio della carriera discografica della band.

Nel video Ronan interpreta una giovane donna che attraversa una routine quotidiana sempre più frammentata, oscillando tra emozioni contrastanti in un crescendo che riflette il carattere inquieto del brano. “Questo video rende la canzone migliore. Ci piace ciò che NON è: non è letterale, inquietante, violento o scontato”, hanno commentato i Talking Heads. L’attrice, emozionata di far parte del progetto, ha dichiarato: “Essere anche solo menzionata insieme ai Talking Heads è una delle cose più incredibili che mi siano mai capitate. Questo è un sogno che si avvera”.

Il lancio del video è avvenuto esattamente 50 anni dopo il debutto della band sul palco del CBGB, dove aprirono il concerto dei Ramones il 5 giugno 1975. Nonostante le speranze dei fan per una possibile reunion, il gruppo ha ribadito che non è nei piani, dopo aver già rifiutato qualche anno fa un’offerta multimilionaria per tornare in tour.

I Talking Heads, scioltisi ufficialmente nel 1991, si erano riuniti nel 2023 in occasione del 40° anniversario del film Stop Making Sense, segnando la loro prima apparizione insieme in oltre vent'anni.

Guarda il video nel player in cima a questa pagina

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su