Rock News
22/04/2025
Dave Grohl, frontman dei Foo Fighters, si è esibito a sorpresa sabato sera sul palco del Coachella. Il nostro Rock Ambassador è salito sul palco accompagnato da una formazione decisamente insolita, la Los Angeles Philharmonic Orchestra.
Dave ha eseguito due brani iconici del repertorio dei Foo Fighters, The Sky Is a Neighborhood ed Everlong, in una veste completamente nuova grazie agli arrangiamenti orchestrali della Los Angeles Philharmonic. A dirigere l'ensemble il celebre maestro Gustavo Dudamel che ha definito la partecipazione al festival come "un sogno che si avvera": “Penso che stavamo tutti aspettando il momento giusto per dire: ‘Facciamolo’. Coachella è un luogo iconico, e portare qui la musica classica è il culmine di anni di collaborazione con artisti di ogni genere”, ha raccontato Dudamel al Los Angeles Times.
Visualizza questo post su Instagram
Questa è stata la prima esibizione dal vivo di Grohl con brani dei Foo Fighters dall'agosto 2024, nonostante una sua recente apparizione con i membri rimanenti dei Nirvana al concerto benefico FireAid lo scorso gennaio. Un evento che ha segnato il ritorno del rocker sotto i riflettori dopo mesi di silenzio e vicende personali.
Al momento i Foo Fighters non hanno in calendario futuri concerti, ma questa esibizione potrebbe essere il preludio di nuovi progetti o collaborazioni inattese.
Guarda il video nel player in cima a questa pagina
Rock News