Rock News
03/03/2025
Lo scorso 27 febbraio gli R.E.M. nella loro formazione originale si sono presentati a sorpresa sul palco del 40 Watt Club di Athens, in Georgia, per suonare una versione acustica di "Pretty Persuasion" del 1984.
L'evento principale della serata è stato il concerto dell'attore Michael Shannon e del musicista indie rock Jason Narducy, che sono attualmente in tournée per rendere omaggio all'album del 1985 dei R.E.M., Fables of the Reconstruction. Shannon e Narducy hanno eseguito l'album per intero, insieme ad altri brani tratti dal catalogo degli R.E.M. Ma all'improvviso giovedì sera la coppia di musicisti è stata raggiunta sul palco dal chitarrista Peter Buck, dal batterista Bill Berry (che ha suonato il tamburello) dal bassista Mike Mills (che ha cantato i cori) e da Michael Stipe che si è alternato alla voce con Michael Shannon durantye l'esecuzione del brano.
L'ultima esibizione pubblica degli R.E.M. risaliva al giugno 2024, in occasione della loro induzione nella Songwriters Hall of Fame, il loro primo concerto pubblico dal 2007.
Guarda il video dell'esibizione nel player in cima a questa pagina
Rock News