Rock News

The Smiths Are Dead, il "nuovo" videogioco di Commodore Plus dedicato a Morrissey

L'obiettivo del gioco è che Morrissey ritrovi lo spartito mancante di "Suedehead"

04/10/2023

The Smiths Are Dead è un "nuovo" videogioco sviluppato per Commodore 64 che mette i giocatori nei panni di Morrissey mentre tenta di registrare il suo primo singolo da solista.

Nel gioco lo spartito di "Suedehead" è andato perduto e quindi Morrissey deve cercare di trovarlo attraverso gli indizi offerti da Gail Colson, Geoff Travis, Stephen Street, Vini Reilly e Andrew Paresi.

"Con gli Smiths sono salito di livello e ora, dovendo concentrarmi sulla mia carriera da solista, dovrò lavorare duro per essere all'altezza e non deludere nessuno", dichiara il personaggio di Morrissey nella descrizione del videogioco, "Devo trasferirmi e la prima cosa da fare sarà parlare con Gail Colson, la mia nuova manager. Stiamo per iniziare a registrare il mio primo album solista e dobbiamo recuperare il ritardo”. 

Gli sviluppatori Bieno, Chema Enguita, DOM, Elweezo, Karmic, Narcisound, Stephen Wright e Team Kali hanno voluto realizzare il gioco in occasione del 35° anniversario dall'uscita di "Suedehead". Gli sviluppatori hanno anche consigliato al giocatore di creare una mappa dei luoghi del gioco per poter interagire con quante più persone possibili ed esaminare tutto ciò che è presente all'interno delle diverse scene presenti negli ambienti di gioco. 

Guarda la demo nel player in cima a questa pagina

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su