Rock News

Metallica, James Hetfield si emoziona sul palco e ferma il concerto: "Pensavo di non farcela". E la band lo raggiunge per abbracciarlo

Il frontman del gruppo di San Francisco: "So di non essere solo. I ragazzi mi stanno aiutando"

Nonostante sia una delle più grandi rockstar al mondo James Hetfield si è fatto prendere dall'emozione durante il concerto tenuto lo scorso 12 maggio all'Estádio do Mineirão a Belo Horizonte, in Brasile, davanti alle migliaia di persone del pubblico. Il leader dei Metallica ha raccontato alla folla un raro momento di vulnerabilità emotiva, parlando delle sue insicurezze provate durante quella sera.

Il crollo emotivo del grande frontman della band di San Francisco è avvenuto poco dopo l'esecuzione di "One": "Devo dirvi che non stavo molto bene prima di venire qui questa sera. Ero insicuro e pensavo di essere vecchio, di non poter più suonare. tTutte stronzate che sono solo nella mia testa. Così ho parlato con i ragazzi e mi hanno aiutato, così semplicemente. Mi hanno abbracciato e hanno detto: 'Ehi, se ti senti in difficoltà sul palco noi ti copriamo le spalle.' E vi dico che per me questa cosa significa il mondo".

Subito dopo le parole di Hetfield Lars Ulrich, Kirk Hammett e Robert Trujillo hanno lasciato le loro postazioni per raggiungere il loro frontman e abbracciarlo. Poi il leader della band si è rivolto al pubblico e ha ringraziato le migliaia di persone presenti nello stadio: "Vedendovi lì fuori io... non mi sento più solo. Non sono solo, e nemmeno vo!". Poco dopo la band ha ricominciato il concerto eseguendo Sad But True.

Guarda i video e le foto:

Rock News

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Rock 2K
 
ROCKSTAR: GUNS N' ROSES
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock '80
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Rock Hits
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio On-Air
 
ROCKSTAR: BON JOVI
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Guano Apes - Open Your Eyes
 
ROCKSTAR: AC/DC
 
ROCKSTAR: OASIS
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
ROCKSTAR: AEROSMITH