Rock News
01/04/2022
Liam Gallagher ha pubblicato il nuovo singolo "C'mon You Know", secondo inedito estratto dall'album in uscita il prossimo 27 maggio.
Dopo Everything's Electric, scritta insieme a Dave Grohl, il rocker di Manchester ha rivelato il singolo che è anche la titile trtack del nuovo discvo di inediti, il terzo della sua carriera solista.
La scorsa settimana, rivelando i primi dettagli del singolo e del videoclip girato su un tetto a Manchester, il rocker ha spiegato che questo brano rappresenta la sua idea di "suono dell'estate".
I precedenti album solisti di Liam Gallagher ‘As You Were’ (2017) e ‘Why Me? Why Not.’ (2019) hanno debuttato entrambi direttamente alla posizione #1 della classifica album in UK, così come l’album ‘MTV Unplugged’ (2020). La carriera solista di Liam è stata una notevole rinascita per lui e lo ha riportato ad essere un artista iconico per un'intera nuova generazione di fan.
In concomitanza con l'uscita di "C'mon You Know", il prossimo 27 maggio Liam Gallagher pubblicherà anche l'album live Down By The River, registrato durante il lockdown la sera del 5 dicembre 2020 su un battello insieme alla sua band attraversando la città di Londra in navigazione sul Tamigi. In quell'occasione Liam ha cantato dal ponte scoperto della barca le sue canzoni soliste e alcuni classici degli Oasis come Fade Away, Supersonic e Champagne Supernova
“E’ stato un concerto celestiale, anzi oserei dire biblico. Ricordatevi che il Rock’n’Roll non morirà mai” ha scritto Liam Gallagher. Il suo concerto speciale sul fiume diventerà un album dal vivo, Down by the River Thames che uscirà in vinile (e in tutti gli altri formati) il 27 maggio. “Eccolo, il concerto che nessuno pensava si potesse fare” ha scritto Liam Gallagher per lanciarlo, “Mentre eravamo tutti in lockdown, annoiati e depressi, il rock’n’roll è venuto a salvarci ancora una volta. Una grande serata e un grande live catturata su disco e pronta per voi”.
Rock News