Rock News
29/03/2022
È stato pubblicato il trailer finale di Top Gun: Maverick, l'attesissimo seguito del film del 1986 che fece decollare la carriera del grande Tom Cruise.
Il film, che originariamente avrebbe dovuto arrivare nelle sale di tutto il mondo nel giugno 2020, ha finalmente una nuova data d'uscita: 25 maggio 2022.
L'uscita dell'ambiziosa pellicola venne posticipata a data da destinarsi a causa dello scoppio della pandemia di coronavirus, Fu lo stesso Tom Cruise (protagonista e produttore), in maniera molto ironica, ad annunciare lo slittamento della data d'uscita del film:
I know many of you have waited 34 years. Unfortunately, it will be a little longer. Top Gun: Maverick will fly this December. Stay safe, everyone.
— Tom Cruise (@TomCruise) April 2, 2020
"So che molti di voi hanno aspettato 34 anni per questo momento. Sfortunatamente ci vorrà ancora un po'. Top Gun: Maverick prenderà il volo il prossimo dicembre. Restate tutti al sicuro"
Per essere corretti il film arriverà a maggio e sarà presentato in anteprima durante il Festival di Cannes. Il nuovo full trailer anticipa importantissimi ritorni, grande azione e un effetto nostalgia assicurato.
Top Gun: Maverick si svolge più di 35 anni dopo il film originale e vede Tom Cruise riprendere il ruolo di Pete "Maverick" Mitchell. In questo nuovo capitolo Maverick è un istruttore impegnato nella preparazione di un nuovo gruppo di piloti per il volo. Avrà un compito speciale, preparare i suoi allievi per una "missione specializzata che nessun pilota vivente ha mai portato a termine". All'interno della sua squadra troverà il tenente Bradley Bradshaw, figlio del defunto amico Nick Bradshaw, alias "Goose".
Queste prime immagini mostrano riprese in live action e aerei reali in ogni angolo dello schermo e l'effetto nostalgia non manca di certo.
All'interno del cast tornerà a vestire i panni di Thomas "Iceman" Kazansky anche Val Kilmer, oltre a nuovi volti come Jon Hamm, Jennifer Connelly, Glen Powell e Ed Harris.
Il film è diretto diretto da Joseph Kosinski e arriverà nei cinema a giugno 2020. Maverick in questa pellicola è diventato Capitano di fregata e sarà la guida del giovane aspirante top gun Bradley Bradshaw (interpretato da Miles Teller), figlio del suo ex compianto partner di volo Nick "Goose" Bradshaw (interpretato nel primo film da Anthony Edwards).
Rock News