Rock News

Matrix Resurrections: pubblicato il nuovo trailer del film dal titolo "Deja Vu". Guardalo qui

Il nuovo trailer del film con Keanu Reeves contiene moltissimi legami con il passato della saga

È stato pubblicato il secondo trailer di The Matrix: Resurrections, l'attesissimo quarto capitolo della saga ideata dalle sorelle Wachowski, che vedrà nuovamente come protagonista Keanu Reeves nel ruolo di Thomas A. Anderson o, meglio, Neo.

La pellicola, diretta da Lana Wachowski, arriverà sugli schermi italiani il 1° gennaio 2022. La trama promette di essere sufficientemente intricata e complessa, in pieno stile Matrix, e il ritorno, oltre a Reeves, anche di Carrie-Anne Moss nel ruolo di Trinity, è sicuramente una buona notizia.

Già con l'uscita del primo trailer gli elementi erano così tanti da alimentare l'interesse per la nuova pellicola e per i dettagli nascosti nelle prime scene pubblicate. La colonna sonora vede protagonisti addirittura i Jefferson Airplane con White Rabbit. La canzone sembra essere davvero perfetta per la saga di The Matrix. Il testo del brano, infatti, presenta varie interconnessioni con degli elementi iconici dei primi film, ma anche con alcune scene di Resurrections.

Il primo legame è sicuramente quello delle due pillole: nel primo capitolo, infatti, Morpheus (interpretato da Laurence Fishburne) offre a Neo la possibilità di scegliere tra una pillola blu, che lo farebbe tornare inconsapevole alla sua vita di sempre, e una pillola rossa che gli svelerà il segreto di Matrix. In questo nuovo trailer, il protagonista riprende la scena cult, ingoiando alcune pillole blu, mentre la voce di Grace Slick canta “One pill makes you larger, and one pill makes you small” (Una pillola di farà diventare più grande e una pillola ti farà diventare più piccolo).

Anche l’immaginario di Alice Nel Paese delle Meraviglie, già fondamentale nella pellicola del 1999, torna a essere protagonista nelle scene del prossimo capitolo. Se nel primo film Morpheus prometteva a Neo la scoperta del Paese delle Meraviglie, in questo trailer vediamo proprio il libro di Lewis Carroll, mentre il brano dei Jefferson Airplane cita “Go ask Alice”, "vai e chiedi ad Alice”.

Inoltre, se non bastassero queste connessioni, uno dei locali di San Francisco più famosi e più importanti per il sound psichedelico dell’area statunitense, si chiamava proprio Matrix, e i Jefferson Airplane fecero il loro debutto proprio qui, nel 1965.

Rock News

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock Party
 
Guano Apes - Open Your Eyes
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: OASIS
 
ROCKSTAR: BON JOVI
 
ROCKSTAR: AEROSMITH
 
Virgin Rock Hits
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
ROCKSTAR: AC/DC
 
ROCKSTAR: GUNS N' ROSES
 
Virgin Radio On-Air
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock '90
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock '80