Rock News
24/05/2021
Dopo 50 anni dalla fondazione della band Paul Stanley e Gene Simmons raccontano il loro incredibile percorso verso la cima più alta dell'olimpo del rock nel nuovo docu-film "Biography: KISStory". Cinque decadi in cui due ragazzi pieni di sogni proveniente da New York sono riusciti in maniera geniale a fondere rock'n'roll, immagine e leggenda, dando vita ad un fenomeno crossmediale con pochi altri paragoni nella storia del rock. Dall'incontro con Peter Criss all'ingresso nella band di Ace Frehley fino ai cambi di formazione nel corso degli anni che hanno contribuito all'evoluzione musicale, stilistica e d'immagine di una band che tra qualche mese darà il proprio addio alla scena live in maniera grandiosa con l'End Of The Road World Tour.
All'interno del docu-film, oltre a Paul Stanley e Gene Simmons, prenderanno parte anche gli attuali membri Tommy Thayer ed Eric Singer oltre a grandissimi ospiti del mondo rock come Dave Grohl (NIRVANA, FOO FIGHTERS), Tom Morello (RAGE AGAINST THE MACHINE), lo storico manager Doc McGhee e il produttore musicale Bob Ezrin (ALICE COOPER, PINK FLOYD).
Il documentario conterrà inoltre immagini originali provenienti dalle sessioni di registrazione dei loro dischi, filmati amatoriali, storie dal dietro le quinte e filmati rari, un vero e proprio viaggio completo all'interno del leggendario mondo della band, dalle origini nella New York degli anni '70, ai bui anni '80 fino alla rinascita del make-up di metà anni '90 con la storica reunion.
Il documentario, della durata di circa quattro ore, sarà trasmesso per la prima volta in due serate il 27 e il 28 giugno in anteprima sul canale americano AETV.
Rock News