Rock News

Foo Fighters, Dave Grohl pubblica la cover di Rock & Roll dei Velvet Underground di Lou Reed. Ascoltala qui

Come episodio finale delle Hanukkah Sessions Dave Grohl e Greg Krustin hanno pubblicato la loro versione del classico della band del compianto Lou Reed

Come ultimo episodio delle Hanukkah Sessions, inaugurate in concomitanza dell'inizio della festività ebraica, Dave Grohl e Greg Krustin hanno pubblicato la loro versione di Rock & Roll dei Velvet Underground del grande Lou Reed.

Le Hanukkah Sessions hanno visto la collaborazione tra il leader dei Foo Fighters e il produttore in un progetto unico dedicato ai festeggiamenti della festività ebraica di Chanukkah (o Hanukkah), iniziata lo scorso 10 dicembre, e che ogni sera ha avuto come protagonista una canzone di un grande artista di origine ebraica. L'ultimo episodio è dedicato ai Velvet Underground.

Rock & Roll è stata pubblicata originariamente all'interno del disco del 1970 dei Velvet Underground Loaded. Descrivendo il brano Dave Grohl l'ha definito come "una canzone che parla di musica speranza", sottolineando quanto siano stati il potere della musica e la speranza a fargli superare questo difficilissimo 2020.

"Questo progetto, che inizialmente è iniziato come un'idea sciocca, è cresciuto così tanto fino a rappresentare qualcosa di molto più importante per me. Mi ha mostrato che il semplice gesto di diffondere gioia e felicità in questo modo è molto importante [...] non importa quante candele rimangono accese sulla menorah".

Rock News

Concorsi

WEBRADIO tutte

webradio Virgin Radio Rock '70
 
Nandi Bushell ha realizzato la la drum cover di We Are The Champions dei Queen. Guarda il video
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: AEROSMITH
 
ROCKSTAR: OASIS
 
Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock '90
 
ROCKSTAR: BON JOVI
 
ROCKSTAR: GUNS N' ROSES
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio On-Air
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: AC/DC
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock Party