Rock News

The Clash, pubblicato il video inedito di The Magnificent Seven per i 40 anni di Sandinista. Guardalo qui

La clip, diretta dal regista Don Letts, mostra per la prima volta le immagini inedite della band a New York negli anni '80

"Sandinista!" dei The Clash compie 40 anni. Il 12 dicembre 1980 la band inglese pubblicava uno degli album più strutturati e complessi della loro carriera, contenente ben 36 brani (6 per ogni facciata) e dalle mille ispirazioni musicali.
Per l'occasione è stato pubblicato il nuovo video inedito di The Magnificent Seven, brano estratto originariamente come singolo dal triplo LP.

La canzone negli anni si è guadagnata il primato per essere stata il primo disco rap di un gruppo rock, e fino ad ora non ha mai avuto un videoclip ufficiale.
Questa nuova clip pubblicata per The Magnificent Seven è stata girata e montata dal regista Don Letts e utilizza i filmati dei The Clash (Joe Strummer, Mick Jones, Paul Simonon e Topper Headon) mentre suonano il brano dal vivo al The Tomorrow Show con Tom Snyder (il late-night New York show) montato assieme ad alcuni filmati inediti del gruppo realizzati a New York e dintorni durante la loro leggendaria residency di 17 notti al Bond's International Casino, vicino a Times Square.

Sandinista! occupa un posto fondamentale nella carriera dei The Clash. Mentre i primi quattro album erano dischi rock 'n' roll, il loro triplo album del 1980 ha dato a Nick 'Topper' Headon, Mick Jones, Paul Simonon e Joe Strummer l'opportunità di sbizzarrirsi e di espandersi. Nelle sue 36 tracce (37 inclusa la versione di "Guns Of Brixton" cantata da una bambina di quattro anni) per un totale di 140 minuti di riproduzione, Sandinista! è la fusione di quattro album singoli che rappresentano la propensione per la politica di sinistra di Joe e il crescente fascino della world music, l'amore di Mick per il pop-rock e l'hip hop di New York, l'immersione di Paul nel reggae e le radici di Nick nel jazz e nel funk. L'unico tipo di musica che potrebbe essere facilmente identificata come punk rock!

Rock News

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Nandi Bushell ha realizzato la la drum cover di We Are The Champions dei Queen. Guarda il video
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Rock Hits
 
ROCKSTAR: AC/DC
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
ROCKSTAR: BON JOVI
 
ROCKSTAR: AEROSMITH
 
ROCKSTAR: OASIS
 
ROCKSTAR: GUNS N' ROSES
 
Virgin Radio Rock '90