Rock News

Foo Fighters, Dave Grohl pubblica la sua versione di Sabotage dei Beastie Boys. Guarda il video

Il leader dei Foo Fighters, insieme al produttore Greg Kurstin, ha pubblicato la cover del brano del 1994

In occasione della festività ebraica di Chanukkah (o Hanukkah) iniziata il 10 dicembre e che terminerà venerdì 18, Dave Grohl e il suo produttore Greg Kurstin hanno pubblicato la cover di Sabotage dei Beastie Boys

La canzone è la prima di una serie di altre otto cover di artisti di origine ebraica che il duo intende pubblicare ogni sera di questa particolare festività. Il video di Sabotage mostra Grohl alla batteria e alla voce e Greg Kurstin alle tastiere. 

Il duo ha così spiegato la scelta di realizzare la cover dei Beastie Boys: "Essendo gli unici nella Rock and Roll Hall of Fame con un testo che parla del kugel (un piatto tipico ebraico), abbiamo pensato che sarebbe stato uno shanda (che vuol dire "disgrazia") non iniziare questa festa con i migliori di New York (e di Abraham)... conosciuti da alcuni come Shadrach, Meshach e Abedenego, conosciuti da altri come Ad-Rock, Mike D e MCA... conosciuti dai loro Imas e Abbas (in ebraico "mamma e papà") nei panni di Adam Horovitz, Mike Diamond e Adam Yauch... i Beastie Boys!"

Greg Kurstin ha prodotto Dave Grohl nel nuovo disco dei Foo Fighters, Medicine at Midnight, che uscirà il prossimo 5 febbraio 2021, così come il lavoro del 2017 Concrete and Gold. Krustin ha anche prodotto anche la maggior parte dell'album del 2018 di Paul McCartney Egypt Station e i primi due album solisti di Liam Gallagher.

Rock News

Concorsi

WEBRADIO tutte

Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: GUNS N' ROSES
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: AC/DC
 
Virgin Radio On-Air
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
ROCKSTAR: BON JOVI
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: AEROSMITH
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Rock '90
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Nandi Bushell ha realizzato la la drum cover di We Are The Champions dei Queen. Guarda il video
 
Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: OASIS
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD