Rock News
25/06/2020
Serj Tankian, il cantante e leader dei System of a Down, sarà protagonista nel documentario "Truth to Power", un film che porterà alla luce il potere della musica e dell'attivismo sociale.
All'interno del film compariranno anche John Dolmayan e Shavo Odadjian, compagni di Tankian nei System of a Down, il manager del gruppo David "Beno" Benveniste, il chitarrista dei Rage Against the Machine Tom Morello, il produttore discografico Rick Rubin e la regista Carla Garapedian. Morello e Tankian condividono la loro missione comune fin dai primi anni 2000, quando fondarono l'organizzazione senza scopo di lucro Axis of Justice, con lo scopo di sensibilizzare i loro fan attraverso le tematiche legate alla giustizia sociale.
Secondo una prima sintesi diffusa dal Tribeca Film Festival, "il film "Truth to Power" parlerà della passione e dell'impegno di Tankian nei confronti dei diritti umani e dell'attivismo. All'interno ci saranno anche alcune interviste con la band, con i loro produttori e altre grandi icone rock. Il film è sia un energico "rockumentario" che un appello all'azione e alla coscienza in questi tempi turbolenti".
Come dichiarato dallo stesso frontman dei System of A Down "la musica cambia il nostro intuito, la musica cambia il modo in cui sentiamo e percepiamo le cose. Il modo in cui sentiamo le cose può sopraffare la nostra logica e i nostri pensieri. E la nostra logica è parte di un processo che può cambiare il mondo. Ma richiede che le persone si rendano conto di averne il potere".
Rock News