Rock News

System Of A Down, Serj Tankian pubblica il trailer del suo documentario "Truth to Power". Tra gli ospiti Tom Morello

Il frontman dei System of A Down ha pubblicato le prime immagini del suo documentario incentrato sul potere sociale della musica

Serj Tankian, il cantante e leader dei System of a Down, sarà protagonista nel documentario "Truth to Power", un film che porterà alla luce il potere della musica e dell'attivismo sociale. 

All'interno del film compariranno anche John Dolmayan e Shavo Odadjian, compagni di Tankian nei System of a Down, il manager del gruppo David "Beno" Benveniste, il chitarrista dei Rage Against the Machine Tom Morello, il produttore discografico Rick Rubin e la regista Carla Garapedian. Morello e Tankian condividono la loro missione comune fin dai primi anni 2000, quando fondarono l'organizzazione senza scopo di lucro Axis of Justice, con lo scopo di sensibilizzare i loro fan attraverso le tematiche legate alla giustizia sociale.

Secondo una prima sintesi diffusa dal Tribeca Film Festival, "il film "Truth to Power" parlerà della passione e dell'impegno di Tankian nei confronti dei diritti umani e dell'attivismo. All'interno ci saranno anche alcune interviste con la band, con i loro produttori e altre grandi icone rock. Il film è sia un energico "rockumentario" che un appello all'azione e alla coscienza in questi tempi turbolenti".

Come dichiarato dallo stesso frontman dei System of A Down "la musica cambia il nostro intuito, la musica cambia il modo in cui sentiamo e percepiamo le cose. Il modo in cui sentiamo le cose può sopraffare la nostra logica e i nostri pensieri. E la nostra logica è parte di un processo che può cambiare il mondo. Ma richiede che le persone si rendano conto di averne il potere".

Rock News

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock '90
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Rock Hits