Rock News

Eric Clapton pubblica la versione inedita di Rollin’ and Tumblin’ con BB King. Ascoltala qui

Il brano sarà contenuto nella nuova edizione dell’album Riding With The King che sarà pubblicata per il ventesimo anniversario

Nel 2000 Eric Clapton e BB King pubblicarono l’album Riding With The King: in occasione del ventesimo anniversario verrà pubblicata un’edizione speciale del disco contenente anche due brani inediti, le cover di Rollin’ And Tumblin’ e Let Me Love You Baby. I due pezzi alla fine furono esclusi dall’album e il primo dei due è già stato pubblicato online in anteprima.

Con Rollin’ And Tumblin’ Clapton e BB King si sono cimentati con uno dei grandi classici dello stile soprannominato Delta blues, cantando e suonando la chitarra entrambi. “Slow Hand”, in realtà, ha eseguito e registrato più volte questo brano, sia come solista che con i Cream, ma la versione di Riding With The King ha un ritmo molto più moderato rispetto a tutte le altre realizzate in precedenza.

Il secondo brano inedito del duo, Let Me Love You Baby, invece, è una cover del brano scritto in origine da Willie Dixon e poi reinterpretato in versioni famose ancora oggi da Buddy Guy e Stevie Ray Vaughn. Per l’edizione speciale dell’album uscito nel 2000 i due musicisti si sono avvalsi di nuovo della collaborazione del produttore Simon Climie ed è stato proprio lui a produrre e a mixare le due cover inedite.

Per questa edizione speciale che ha lo scopo di celebrare la collaborazione tra Clapton e BB King sono previsti diversi formati, tra i quali anche due diverse edizioni in vinile da collezione, disponibili esclusivamente tramite il negozio online di Clapton e alcuni negozi indipendenti. La versione in vinile, infine, è stata masterizzata da Chris Bellman presso gli studi Bernie Grundman Mastering di Los Angeles.

Rock News

Concorsi

WEBRADIO tutte

Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock 2K
 
webradio Virgin Radio Rock '70